COME EVITARE TRUFFE TELEFONICHE?

Quante volte al giorno riceviamo chiamate fastidiose con voci di call center che ci propongono delle offerte uniche, vantaggiose e miracolose? Sono chiaramente delle truffe telefoniche! Ecco tre consigli per non cadere nel tranello

1. IL TUO FORNITORE NON TI CHIAMA

Eventuali comunicazioni arrivano via email o posta cartacea

2. ATTENZIONE ALLE PAROLE CHE PRONUNCI

Evita di dire parole come “sì”, “certo”,”ok”,”accetto”; potrebbero essere registrate e usate per sottoscrivere un contratto telefonicamente a tua insaputa

3. FARSI MANDARE TUTTO PER ISCRITTO

Se durante le chiamate ci propongono offerte imperdibili, bisogna richiederle per email o per iscritto, il 99% delle volte non manderanno nulla

CHE SUCCEDE SE HAI SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO A TUA INSAPUTA?

Nel caso del cambio di gestore avvenuto senza consenso esplicito, si può inviare un reclamo scritto entro 40 giorni dalla chiamata di conferma ricevuta dal nuovo operatore. Eventualmente si può esercitare il diritto al ripensamento entro 14 giorni dall’inizio della nuova fornitura. Puoi inoltre segnalare il numero di telefono all’email: protocollo.agcm@pec.agcm.it o tramite la pagina di segnalazione delle truffe di AGCM https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Per maggiori info
Contattaci

Il nostro unico obiettivo: fornire consulenza qualificata e gratuita finalizzata al risparmio per il cliente, ovvero, alleggerire la tua bolletta energetica.

Principali Servizi

Servizi per le Aziende

Servizi per Privati

Fornitura Pellet

Stufe e Caldaie a pellet

Contatti

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2023 Created | by Baraondastudio