Quante volte al giorno riceviamo chiamate fastidiose con voci di call center che ci propongono delle offerte uniche, vantaggiose e miracolose? Sono chiaramente delle truffe telefoniche! Ecco tre consigli per non cadere nel tranello
Eventuali comunicazioni arrivano via email o posta cartacea
Evita di dire parole come “sì”, “certo”,”ok”,”accetto”; potrebbero essere registrate e usate per sottoscrivere un contratto telefonicamente a tua insaputa
Se durante le chiamate ci propongono offerte imperdibili, bisogna richiederle per email o per iscritto, il 99% delle volte non manderanno nulla
Nel caso del cambio di gestore avvenuto senza consenso esplicito, si può inviare un reclamo scritto entro 40 giorni dalla chiamata di conferma ricevuta dal nuovo operatore. Eventualmente si può esercitare il diritto al ripensamento entro 14 giorni dall’inizio della nuova fornitura. Puoi inoltre segnalare il numero di telefono all’email: protocollo.agcm@pec.agcm.it o tramite la pagina di segnalazione delle truffe di AGCM https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
Il nostro unico obiettivo: fornire consulenza qualificata e gratuita finalizzata al risparmio per il cliente, ovvero, alleggerire la tua bolletta energetica.
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