BONUS SOCIALE: scopri se ti spetta

Cos'è il Bonus Sociale per le bollette di luce e gas?

Il bonus sociale per le utenze di E.E. e Gas, è una misura introdotta dallo stato per alleggerire la spesa sostenuta dalle famiglie in condizioni di disagio economico e fisico.

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali sono riconosciuti automaticamente in bolletta ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Per attivare il procedimento per il riconoscimento automatico dei bonus sociali, uno dei componenti del nucleo familiare deve risultare l’interstatario di un’utenza di EE o GAS, che risulti ATTIVA e con tariffa per USO DOMESTICO. A questo punto è sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Uinica (DSU) ogni anno, e ottenere un’attestazione ISEE entro la soglia di adesione ai bonus. 

Ma quali sono queste soglie?

Il cittadino/nucleo familiare deve risultare in condizione di disagio economico, ossia deve:

  • Appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore ai 15.000 € (per l’anno 2023) oppure
  • Appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore ai 30.000 € (per l’anno 2023)
  • Appartenere ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza 

Se pensi di avere i requisiti giusti contattaci o passaci a trovare in Piazza Rossellini a Ladispoli, il nostro servizio di consulenza è gratuito e senza impegno, saremo lieti di aiutarti

Per maggiori info
Contattaci

Il nostro unico obiettivo: fornire consulenza qualificata e gratuita finalizzata al risparmio per il cliente, ovvero, alleggerire la tua bolletta energetica.

Principali Servizi

Servizi per le Aziende

Servizi per Privati

Fornitura Pellet

Stufe e Caldaie a pellet

Contatti

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2023 Created | by Baraondastudio